MAKE VISIONS POSSIBLE

Professionisti, tecnologia, sostenibilità: ecco i tre pilastri su cui 8&partners fonda il suo modo di progettare. E “Make Construction Smarter” diventa l’obbiettivo per una società di ingegneria che vuole tramutare le idee in progetti, cercando soluzioni intelligenti utili al proprio committente.

8&partners nasce nel 2002. L’obiettivo fin da subito e’ costituire un gruppo di lavoro multidisciplinare che possa dare un alto contenuto tecnico ai progetti. Il team di lavoro è praticamente lo stesso dall’anno di costituzione della società: 10 professionisti con diverse specializzazioni che seguono il progetto e la sua realizzazione in stretta collaborazione l’uno con l’altro. L’investimento nelle persone è una priorità: quello che la società di ingegneria produce sono idee a cui il progetto da’ sostanza.

Make Construction Smarter vuole sottolineare l’importanza che l’innovazione tecnologica ricopre nel nostro modo di progettare, ossia trovare soluzioni intelligenti alle richieste che vengono dal committente.

La nostra società di ingegneria si occupa di progettazione edilizia sostenibile, ricercando non solo il risparmio energetico, ma pensando all’edificio come un organismo e progettandone il suo funzionamento.

Solo attraverso una corretta gestione del cantiere, si può garantire che il progetto diventi realtà e solo una società di ingegneria multidisciplinare e’ in grado di farlo nel rispetto dei tempi previsti e del budget.